Staticità

Staticità

Tutti abbiamo trascorso almeno una volta nella propria vita un periodo di fermo, dove non sappiamo bene dove poggiare i piedi, e nel mio caso si sta protraendo da due settimane e sporadicamente l'angoscia di questa mancata evoluzione si manifesta con attacchi di collera che fortunatamente sono sempre riuscito a contenere, almeno per ora.

"Ma per non rimanere fermi bisogna camminare, no? Basta avere una passione e coltivarla fino a farsi un nome ed essere felice!"

Però come mi muovo? Dove vado? Come gestisco il mio spazio? Come mi creo una realtà appetibile? E se perdo la passione e devo ricominciare da capo con dell'altro?

Quando si parla di elaborare un piano di vita non vi è più frase fatta che tenga. Subentreranno tante dinamiche esterne ed interne che proveranno a disincentivarci dal perseguire le nostre ambizioni, ed ogni tanto è giusto smettere di pensare e mandare al diavolo la compostezza. Esci dagli schemi e fai cose che non avresti mai pensato di voler fare, perché a seguire dei piani inflessibili ti rendi solo vulnerabile ad un fallimento apparentemente irrecuperabile.

Sii strano, che alle volte aiuta a creare nuove idee.

 

-Alessandro