Un lungo Viaggio

Un lungo Viaggio

Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 26 anni. Ho conosciuto online i membri di Hikito qualche mese fa. Dopo alcune chat, scambi di idee e riflessioni insieme, sono stato invitato a casa di Alessio a Biella per trascorrere insieme un paio di giorni e conoscerci finalmente dal vivo! Il mio è stato un lungo viaggio, (vi basterà sapere che sono partito dalla Puglia), ma la voglia di conoscere nuove persone e passare finalmente delle belle giornate ha sovrastato l'ansia di prendere tanti treni.

Ho incontrato Alessio a Novara il 18 Giugno (neanche a dirlo, con vari minuti di ritardo) e insieme abbiamo preso il treno per dirigerci a casa sua. Fin da subito abbiamo cominciato a parlare tranquillamente di tante cose come se ci conoscessimo da molto più tempo, il che è stato davvero positivo.
La serata è trascorsa serenamente mangiando una pizza e chiacchierando. Io ho bevuto qualcosa come due litri d'acqua poiché non avevo pranzato e non bevevo da diverse ore, è stata una delle cene più rinfrancanti di sempre e mi è sembrato letteralmente di rinascere!

Il mattino seguente siamo andati a Milano a incontrare il gruppo Albore, anche qui accompagnati da alcuni problemi relativi a dei ritardi nei treni, ma alla fine ce l'abbiamo fatta (anche grazie al consueto magnesio di Alessio, che ha contribuito a tenermi in forze :')).
Lì ho fatto la conoscenza di Davide e Ilaria, che conoscevo solo online.
Dopo aver rotto il ghiaccio, anche con loro c'è stata fin da subito una buona intesa, ero davvero molto a mio agio. Dopo essere andati a mangiare abbiamo girato un po' nei pressi di porta Garibaldi, conversando su varie cose.
Verso il pomeriggio, dopo aver salutato Ilaria che purtroppo non ha potuto unirsi a noi, siamo tornati a casa in compagnia di Davide, che è stato invitato a stare con noi da Alessio.
Nel pomeriggio noi tre ci siamo dilettati con un barbecue (era la mia prima volta), e tra alcuni cibi bruciacchiati ed altri no, in qualche modo ne siamo venuti a capo :')
Più tardi ho finalmente fatto la conoscenza di Alessandro, e di un altro membro di Hikito, Andy.
La serata è andata avanti conversando e mangiando in tranquillità.

Il giorno dopo siamo usciti a Biella e ho conosciuto Alessia, un'altra ragazza di Hikito, anch'essa conosciuta online tempo prima.
Siamo stati in gelateria e poi siamo andati in una fumetteria stupenda! La tentazione di mettere radici lì dentro era forte, da amante di anime e manga quale sono.
La sera siamo tornati a casa di Alessio e abbiamo giocato ad un gioco di società, divertendoci un sacco, tra malintesi, meme vari e battute.
La serata si è conclusa con una bella dormita, dopo che Alessia è tornata a casa.

Il giorno dopo sono partito, contento di tutto il bagaglio di esperienze e di legami creati, consapevole di aver fatto un nuovo e grande passo in avanti che fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di riuscire a fare.
Non sono passate neanche due settimane da questi incontri ma già adesso rivedrei tutti, e non vedo l'ora che riaccada!

-Marco